Comunicato Stampa
«Il Suo richiamo ad essere “buoni imprenditori” che conoscono “l’odore del lavoro” continuerà a ispirare il nostro impegno»
(Padova-Treviso-Venezia-Rovigo – 23.04.2025) – «Con profonda commozione e riconoscenza, la comunità delle donne e degli uomini di Confindustria Veneto Est si unisce al dolore della Chiesa cattolica e del mondo intero per la scomparsa di Papa Francesco, uomo di speranza contro ogni difficoltà, che ha parlato al cuore di tutti, credenti e non credenti, e si è speso fino alla fine per il dialogo, la pace e il principio di umanità».
«Ricordo con grande riconoscenza il Suo richiamo, rivolto nell’Udienza all’Assemblea di Confindustria 2022, ad essere “buoni imprenditori” che conoscono “l’odore del lavoro”, a crearlo per tutti, in particolare per i giovani, il richiamo alla condivisione, alla cura del bene comune, all’integrazione dei migranti attraverso il lavoro dignitoso. La risposta a quel richiamo e il Suo esempio continueranno a ispirare il nostro impegno quotidiano».
«In segno di cordoglio, invito tutte le imprese associate nei territori di Padova, Treviso, Venezia e Rovigo ad osservare un momento di raccoglimento, tra oggi e sabato 26 aprile, data dei funerali del Santo Padre». Così Paola Carron, Presidente di Confindustria Veneto Est.
_______________
Per informazioni:
Comunicazione e Relazioni con la Stampa
Sandro Sanseverinati – Tel. 049 8227112 – 348 3403738 – s.sanseverinati@confindustriavenest.it
Leonardo Canal – Tel. 0422 294253 – 335 1360291 – l.canal@confindustriavenest.it
Allegati: