Comunicato Stampa

CONFINDUSTRIA VENETO EST: IL CONSIGLIO GENERALE DESIGNA ALL’UNANIMITA’ PAOLA CARRON ALLA PRESIDENZA

Comunicato Stampa

CONFINDUSTRIA VENETO EST: IL CONSIGLIO GENERALE DESIGNA
ALL’UNANIMITA’ PAOLA CARRON ALLA PRESIDENZA
Il Consiglio riunito oggi a Venezia-Marghera si è pronunciato sulla relazione della Commissione di designazione.
La candidatura sarà sottoposta per l’elezione all’Assemblea dei Soci convocata il 23 novembre.

Trevigiana, è Consigliere Delegato di Carron S.p.A.

(Padova-Treviso-Venezia-Rovigo – 10.09.2024) – Il Consiglio Generale di Confindustria Veneto Est, riunito oggi nella sede di Venezia-Marghera, ha designato Paola Carron quale candidato alla Presidenza di Confindustria Veneto Est per il quadriennio 2024-2028 all’unanimità. Il voto è avvenuto a scrutinio segreto.

La designazione segue alla fase di consultazione della base associativa compiuta nei mesi scorsi dalla Commissione di designazione, composta da Barbara Bergamaschi, Mirko Longo, Simonetta Tiberto, Omer Vilnai, Matteo Zanandrea, che ad esito dell’ampia partecipazione nelle sedi di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e del largo consenso raccolto, ha indicato al Consiglio Generale la candidatura unica di Paola Carron. L’indicazione è stata validata dal Collegio Speciale dei Probiviri.

A norma di Statuto, la candidatura di Paola Carron sarà sottoposta per l’elezione all’Assemblea dei Soci, che è convocata per il prossimo 23 novembre, chiamata ad eleggere il nuovo Presidente di Confindustria Veneto Est per il primo mandato quadriennale (2024-2028) successivo alla costituzione della nuova Associazione.

Prenderanno ora avvio gli incontri di zona pre-Assemblea per condividere quelle che saranno le linee programmatiche della nuova Presidenza e per raccogliere dagli imprenditori idee, proposte e suggerimenti affinché l’attività associativa trovi la miglior coerenza rispetto alle aspettative e alle esigenze delle imprese.

«Ringrazio la Commissione di Designazione per il lavoro svolto, con spirito di servizio, encomiabile rigore e trasparenza – ha dichiarato il Presidente Leopoldo Destro. Ringrazio tutti i Consiglieri, tutte le imprenditrici e gli imprenditori che hanno partecipato alle consultazioni, per aver arricchito di idee questo confronto. Un risultato importante, quello espresso dal Consiglio Generale. La larghissima maggioranza dei voti raccolti conferma quell’unità associativa oggi ancora più indispensabile, per affrontare e vincere le difficili sfide che ci troviamo di fronte ma anche per cogliere le opportunità e, insieme, per difendere e rilanciare, in Italia e in Europa, il futuro produttivo del territorio e del Paese, il lavoro e la nostra industria. Insieme a tutta la squadra di Presidenza, consegniamo un’associazione che in questo biennio ha raggiunto risultati importanti, sia sul piano della organizzazione dei servizi sia della capacità di rappresentanza degli interessi delle imprese e dell’intera comunità in cui operiamo. Siamo certi che Paola Carron lavorerà in questa direzione, con coraggio e visione innovativa per il bene delle imprese, che oggi hanno ancora più bisogno di poter contare su una rappresentanza forte. Con grande responsabilità, dedizione, ascolto e attenzione alle persone, saprà essere la Presidente di tutti».

Profilo biografico Paola Carron

Paola Carron nasce ad Asolo (TV) nel 1968, è coniugata e madre di due figli. Si diploma all’Istituto Filippin di Paderno del Grappa nel 1987. Nello stesso anno inizia il percorso professionale nell’impresa di famiglia, Carron S.p.A., fondata nel 1963 e attiva nelle costruzioni generali, di cui oggi è Consigliere Delegato, Responsabile Commerciale, Responsabile della Sostenibilità del Gruppo Carron, rappresentando con il fratello Diego e le sorelle Arianna e Marta la seconda generazione.

Il Gruppo Carron è oggi una delle più importanti realtà italiane nel campo dell’edilizia e del restauro, tra le prime venti società leader in Italia per la realizzazione di grandi opere civili e infrastrutturali. Ha sede principale a San Zenone degli Ezzelini (TV), sedi a Milano e Varna (BZ) dove opera con Carron Bau Srl. Il Gruppo ha un fatturato consolidato di 334 milioni di euro, impiega 314 collaboratori. Grazie al suo impegno, lo sviluppo del Gruppo, oltre all’efficienza, segue la via della sostenibilità, con una storica attenzione al welfare aziendale e un impegno concreto a difendere e sostenere le comunità territoriali in cui opera, con azioni culturali, sportive e sociali. Nel 2021 cura il primo Bilancio di Sostenibilità di Carron e nel 2024 ha l’obiettivo di portare l’azienda a diventare Società Benefit. Nel 2024 Carron si certifica per la parità di genere e per la Responsabilità sociale (SA8000).

Paola Carron dal 2003 ha ricoperto ruoli in ambito associativo in ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e in Confindustria, a livello territoriale, regionale e nazionale. Nel 2012 ha assunto il ruolo di fondatore e Presidente di ITS RED Academy. Attualmente è Vicepresidente di Confindustria Veneto Est con delega a Edilizia, Territorio e Infrastrutture, Presidente di Ance Rovigo Treviso. È Vicepresidente della Commissione Nazionale Grandi Infrastrutture, Componente del Consiglio Generale di Confindustria.

Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, per dimensioni e rilevanza, è la seconda associazione territoriale del Sistema Confindustria con oltre 5.000 imprese associate per 270.000 collaboratori. Opera in un territorio chiave della cultura d’impresa e dell’economia italiana, uno dei primi poli manifatturieri, con una forte presenza anche nei servizi innovativi e proiezione internazionale. Un territorio con 2 milioni 900 mila abitanti, forte di un Pil aggregato di 95 miliardi di euro (5,4% del totale nazionale), 322 mila unità locali, pari al 60,2% del totale regionale, con 1,1 milioni di occupati di cui 412 mila nell’industria e un tasso di disoccupazione al 4,9% nel 2023 (Italia 7,8%). Qui si concentra il 55% del valore aggiunto manifatturiero del Veneto e il 6,8% di quello nazionale (31,4 miliardi nel 2022). Nel 2023 è di 38,3 miliardi di euro il valore delle esportazioni dell’area vasta, con un andamento stabile rispetto all’anno precedente, pari al 46,7% dell’export regionale e al 6,2% di quello dell’Italia.

_______________
Per informazioni:

Comunicazione e Relazioni con la Stampa
Sandro Sanseverinati – Tel. 049 8227112 – 348 3403738 – s.sanseverinati@confindustriavenest.it
Leonardo Canal – Tel. 0422 294253 – 335 1360291 – l.canal@confindustriavenest.it

Allegati:

SERVIZIO DI RIFERIMENTO

Relazioni con la stampa, comunicazione e studi
stampa@confindustriavenest.it

Ricerca avanzata

©2024 Confindustria Veneto Est - c.f. 92293280282 - Via Masini, 2 Padova - mail info@confindustriavenest.it