Studenti a scuola di Agenda 2030 nella terza edizione della Settimana della Sostenibilità

Oltre 130 giovani di scuole superiori di Padova, Rovigo, Treviso e Venezia al workshop sulle 5 P dello sviluppo sostenibile proposte dall’Agenda 2030 con Università Ca’ Foscari Venezia.

Trasporti sostenibili, turismo solidale, socialità e aree verdi, scuola e lavori del futuro. Sono alcuni dei macrotemi su cui si sono confrontati studentesse e studenti delle
scuole superiori durante la Settimana della Settimana della Sostenibilità di Confindustria Veneto Est svoltasi dal 19 al 22 marzo presso il Move Hotel Venezia Nord a Mogliano Veneto (Tv).

Dopo l’appuntamento con il webinar sui “Green Jobs” del percorso "Cosa si fa in azienda" seguito da 200 studenti di 19 scuole, durante la giornata conclusiva della 3^ edizione della Settimana della Sostenibilità dell’Associazione oltre 120 giovani degli istituti superiori Calvi di Padova, Riccati-Luzzatti e Istituto Canossiano Madonna del Grappa di Treviso, De Amicis di Rovigo, Luzzatto di Portogruaro hanno partecipato al workshop sulle 5P dello sviluppo sostenibile proposte dall’Agenda 2030 .

Dopo i saluti di Walter Bertin, vicepresidente e Delegato ESG di Confindustria Veneto Est, i giovani sono stati guidati nella riflessione su crescita sociale, qualità ambientale e dinamiche economiche dalle docenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Vania Brino (Diritto del Lavoro), Elena Semenzin (Chimica dell’ambiente e dei beni culturali e Delegata della Rettrice alla Sostenibilità), Silvia Panfilo (Economia aziendale).

Divisi in gruppi e animati dal formatore Matteo Buffa hanno collaborato nella definizione della roadmap sulle priorità del Veneto all’insegna della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Nelle foto alcuni dei momenti della giornata.

Tante le sollecitazioni elaborate e sintetizzate in manifesti tra slogan e disegni. Ne riportiamo una selezione in questa pagina.

una iniziativa

Allegati:

©2024 Confindustria Veneto Est - c.f. 92293280282 - Via Masini, 2 Padova - mail info@confindustriavenest.it - PEC cve@pec.confindustriavenest.it